La Regione finanzia tutte le aziende supportate da Friuli Innovazione
In arrivo il programma di Sviluppo Rurale in Friuli Venezia Giulia

Ancora nessun commento

La Regione Friuli Venezia Giulia ha valutato positivamente tutti i progetti presentati dalle imprese del territorio con il supporto di Friuli Innovazione in merito ai bandi 1.2.a e 1.3.a del Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020.

Il valore dei progetti delle aziende clienti di Friuli Innovazione ammonta a oltre 1,5 milioni di euro nell’ambito dei fondi messi a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia per favorire la ricerca, lo sviluppo sperimentale e l’innovazione tecnologica

6 le aziende beneficiarie del contributo, che si sono rivolte a Friuli Innovazione per ricevere attività di consulenza nell’elaborazione delle domande, stesura delle stesse e presentazione alla Regione. I progetti, che riguardano i settori agroalimentare, metalmeccanico, sistema casa e tecnologie marittime, prevedono la collaborazione delle imprese con le università regionali e sono orientati allo sviluppo di nuovi prodotti e all’implementazione di innovazioni organizzative e di processo in grado di accrescere la competitività sui mercati.

“Friuli Innovazione opera da sempre a fianco delle imprese per accelerarne i progetti di innovazione e l’interazione con il sistema della ricerca” ha commentato Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione. “Lo scorso anno sono state avviate misure regionali (POR FESR) per finanziare i migliori progetti coerenti con la Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione. L’approvazione di tutte le domande di contributo presentate dalle aziende del nostro network – ha dichiarato Feruglio – è un risultato molto positivo. Rinnoviamo l’invito alle imprese a guardare con attenzione ai prossimi bandi, previsti entro il primo trimestre 2017, che riguarderanno gli investimenti in tecnologie e consulenze informatiche, l’acquisizione di consulenze per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale, i progetti di innovazione, ricerca e sviluppo per nuovi prodotti, servizi e processi, e a prepararsi per tempo.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »