bmw

La serie GS di BMW compie 40 anni

Tanto tempo è passato dal debutto della mitica R 80 G/S ma l’iconica sigla creata dal marchio di Monaco di Baviera è rimasto un riferimento, tanto da essere ormai la best-seller italiana, e non solo.

Per celebrare l’evento BMW Motorrad ha deciso di creare delle livree speciali da dedicare alle medie della gamma, F 750 GSF 850 GS e F 850 GS Adventure.

Le nuove colorazioni

La Casa dell’Elica propone sui tre modelli alcuni aggiornamenti in occasione dei 40 anni, come gli indicatori di direzione LED e porta di ricarica USB, ma la novità è nelle livree, tutte con logo celebrativo.

La F 750 GS viene proposta in Light White, con dettagli in nero opaco e sella rosso/nera e in San Marino Blau con dettagli argentati.

La F 850 GS arriva invece in Racing Red, con dettagli neri, e in Rallye Style, con livrea blu e argento.

La F 850 GS Adventure invece trova la verniciatura Ice Grey, molto simile a quella della nuova S 1000 XR, e la versione Rallye Style, che abbina il rosso del logo GS alla base color ottone.

Tutte e tre i modelli infine hanno una livrea “40 Years Edition” in giallo e nero, che ricorda molto la R 100 GS.

E la R 1250 GS?

Le celebrazioni sembrano non aver interessato l’ammiraglia della famiglia, la R 1250 GS.

Sicuramente però l’anniversario verrà celebrato a dovere anche sulla maxi-enduro, che riscuote da sempre successo e in una versione celebrativa desterebbe ancora di più l’interesse dei tanti appassionati.

La serie GS di BMW compie 40 anni ultima modifica: 2020-07-17T12:39:02+02:00 da Carlo D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.