La serie GS di BMW compie 40 anni
Tanto tempo è passato dal debutto della mitica R 80 G/S ma l’iconica sigla creata dal marchio di Monaco di Baviera è rimasto un riferimento, tanto da essere ormai la best-seller italiana, e non solo.
bmw

Ancora nessun commento

Tanto tempo è passato dal debutto della mitica R 80 G/S ma l’iconica sigla creata dal marchio di Monaco di Baviera è rimasto un riferimento, tanto da essere ormai la best-seller italiana, e non solo.

Per celebrare l’evento BMW Motorrad ha deciso di creare delle livree speciali da dedicare alle medie della gamma, F 750 GSF 850 GS e F 850 GS Adventure.

Le nuove colorazioni

La Casa dell’Elica propone sui tre modelli alcuni aggiornamenti in occasione dei 40 anni, come gli indicatori di direzione LED e porta di ricarica USB, ma la novità è nelle livree, tutte con logo celebrativo.

La F 750 GS viene proposta in Light White, con dettagli in nero opaco e sella rosso/nera e in San Marino Blau con dettagli argentati.

La F 850 GS arriva invece in Racing Red, con dettagli neri, e in Rallye Style, con livrea blu e argento.

La F 850 GS Adventure invece trova la verniciatura Ice Grey, molto simile a quella della nuova S 1000 XR, e la versione Rallye Style, che abbina il rosso del logo GS alla base color ottone.

Tutte e tre i modelli infine hanno una livrea “40 Years Edition” in giallo e nero, che ricorda molto la R 100 GS.

E la R 1250 GS?

Le celebrazioni sembrano non aver interessato l’ammiraglia della famiglia, la R 1250 GS.

Sicuramente però l’anniversario verrà celebrato a dovere anche sulla maxi-enduro, che riscuote da sempre successo e in una versione celebrativa desterebbe ancora di più l’interesse dei tanti appassionati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI