L’agenzia pubblicitaria X Social Media LLC ha fatto causa a X Corp di Elon Musk 
Difficile che nessuna azienda si chiami X: evidentemente Elon Musk ha ponderato la sua scelta di rinominare Twitter analizzando attentamente il mercato per essere sicuro che "X" sia solo la sua piattaforma social, e nient'altro, le cose, tuttavia, non stanno esattamente così.
elon musk

Ancora nessun commento

Difficile che nessuna azienda si chiami X: evidentemente Elon Musk ha ponderato la sua scelta di rinominare Twitter analizzando attentamente il mercato per essere sicuro che “X” sia solo la sua piattaforma social, e nient’altro, le cose, tuttavia, non stanno esattamente così.

L’agenzia pubblicitaria X Social Media LLC di Windermere, Florida, ha fatto causa a X Corp di Elon Musk presso un tribunale federale della Florida, accusandola di uso improprio del marchio e di generare confusione tra i consumatori. C’era da aspettarsi che prima o poi qualcuno si sarebbe fatto avanti recriminando la proprietà del brand: per il momento X Corp e X Social Media non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’argomento.

Nella causa si legge che X Social Media ha questo nome dal 2016 e che è in possesso di un marchio federale a sua protezione. L’agenzia pubblicitaria – nata per mettere in contatto i residenti della Florida con gli avvocati dopo il disastro ecologico della Deepwater Horizon nel Golfo del Messico – ammette di aver perso numerosi clienti da quando Twitter ha cambiato nome in X.

In breve tempo, X Corp ha esercitato la sua influenza sui social media, risorse di marketing e notorietà nazionale per dominare la percezione dei consumatori del suo segno X.

X Social Media accusa X Corp. di concorrenza sleale, violazione di marchi e di mancato rispetto al Deceptive and Unfair Trade Practices Act. E chiede l’immediata interruzione dell’uso del marchio X da parte dell’ex Twitter, oltre al pagamento di un risarcimento in denaro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »