La Banca avrebbe nei fatti condizionato l’erogazione di finanziamenti (mutui, tra i quali i cc.dd. “Mutui Soci”, prestiti personali, aperture di credito in conto corrente) a favore dei consumatori all’acquisto da parte degli stessi di proprie azioni. Per l’autorità l’indebito condizionamento connesso alla prospettazione di poter ottenere il finanziamento solo sottoscrivendo titoli appare infatti qualificabile come comportamento idoneo a fare assumere una decisione commerciale che il consumatore non avrebbe altrimenti preso e ciò a prescindere dal tipo di informazione resa sulle caratteristiche e sul grado di rischiosità del titolo abbinato.
Casa ereditata a metà tra due Comuni? Il bonus prima casa vale per l’intero immobile
L'agevolazione prima casa spetta anche su un immobile che si sviluppa su due diversi Comuni? Sì: vediamo come gestire la pratica.
1 commento
Una storia già vista in molte popolari aspettiamo il medesimo trattamento anche per popolare bari che ci ha dato mutui e vendendoci azioni oggi senza mercato!!