Le leve per l’efficienza energetica tra finanza pubblica e investimenti privati
energia

Ancora nessun commento

Per un effettivo sviluppo dell’efficienza energetica nei settori pubblico e privato si rendono necessarie nuove strategie di finanziamento per rilanciare gli investimenti. Nel quadro degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, l’evento si pone l’obiettivo di aggiornare gli operatori del settore, i professionisti e le aziende sull’evoluzione degli strumenti di finanziamento per gli interventi di efficienza energetica, per la riduzione dei consumi e per l’incremento della sostenibilità ambientale delle iniziative di miglioramento dell’uso dell’energia.

La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali e ai fondi europei per l’efficienza energetica. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento. Ampio spazio verrà dedicato ai progetti realizzati sul modello del partenariato pubblico-privato. La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli operatori privati come Esco e Fondi di investimento che discuteranno di casi concreti e di best practice.

ENEA, insieme ai rappresentanti del Governo, al GSE e agli operatori del settore, alimenterà la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti all’efficienza energetica.

Auditorium GSE
Via Maresciallo Pilsudski, 92, Roma
Giovedì 7 luglio 2016
10.30 – 13.00

Accrediti entro il 5 luglio: info@statigeneraliefficienzaenergetica.it.

Per saperne di più: http://bit.ly/29kyB6p

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI