L’economia dei futures e le oscillazioni post pandemia
La crisi determinata dalla pandemia da coronavirus non colpisce solo l’economia reale ma anche la finanza dei derivati.
business plan

Ancora nessun commento

La crisi determinata dalla pandemia da coronavirus non colpisce solo l’economia reale ma anche la finanza dei derivati. Il dottor Luca Novello si occupa di investimenti a breve termine ed è un osservatore privilegiato della situazione in continua evoluzione.

“Mancanza di consumi e previsioni al ribasso hanno determinato diverse situazioni preoccupanti – conferma – I futures in pratica sono delle scommesse sul rendimento sia di beni reali che di servizi o di realtà e contribuiscono a fornire una percezione del momento economico. Il greggio rappresenta in questo ambito un esempio chiaro: per vari motivi la quotazione è crollata al pari dei futures, generando aspettative negative; poi negli ultimi giorni abbiamo registrato un rimbalzo positivo, forse indice di ritrovata fiducia”.

Se gli investimenti sono spesso degli azzardi, ci si domanda se davvero il mercato vorrà proseguire in tale direzione recuperando i principi ed i livelli pre-crisi. “Difficile dirlo attualmente. E’ possibile che sul lungo periodo vi sia una ripresa generale, ce lo auguriamo tutti. Gli indicatori del breve e dei futures sono ancora soggetti a numerose fluttuazioni”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI