L’Euro Stoxx 50 torna sopra quota 2.700
Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, nonostante l’andamento positivo mostrato in chiusura della giornata di ieri.
Z

Ancora nessun commento

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, nonostante l’andamento positivo mostrato in chiusura della giornata di ieri. Per il Future Euro Stoxx 50, comunque, potrebbe essere tornato il momento dell’ottimismo dato che nel giro di poche sedute sono stati superati al rialzo sia la resistenza sul livello 2.550 che quella posta a quota 2.650. Ieri, in particolare, dopo aver nuovamente testato il supporto in area 2.600, il mercato ha trovato la forza di superare la soglia dei 2.700 punti. Rimane intatta la configurazione di doppio massimo presente sul livello 2.800. L’emergenza coronavirus, infatti, tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.

Che lo scenario sia ancora negativo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi ribassisti sia in base alla media mobile a 25 che all’indicatore Supertrend, mentre l’indicatore Parabolic Sar è diventato rialzista da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del valore 46. Si rileva, infine, come sia presente un Gap Down ancora da chiudere sul livello 3.193.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 2.798 con un target nell’intorno dei 2.852 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 2.605 con obiettivo sotto al livello 2.550.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI