Lottomatica punta ancora sull’innovazione per proseguire la sua strategia di crescita
Digitale,èrivoluzionetotalelebancheeleassicurazioniprimalineadelcambiamentoindustria.

Ancora nessun commento

La consociata di International Game Technology, leader in Italia nel settore delle lotterie e del gaming, ha annunciato una partnership con Ingenico Group per lo sviluppo dell’innovativo dispositivo iPOS (“Integrated POS”), che integra tablet e POS.

 

Ingenico iPOS permette di offrire un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet, trasformando il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico che risponde alle nuove esigenze degli esercenti. Questi, infatti, richiedono strumenti sempre più integrati e connessi per gestire la complessità della loro attività e per arricchire la propria offerta. iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole.

 

“L’innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all’ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato”, ha commentato Roberto Saracino, Senior VP & CTO di Lottomatica.

 

L’implementazione dei nuovi iPOS, che avrà inizio entro gennaio 2017, rappresenta una evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti.

 

Lottomatica ha integrato i nuovi dispositivi Ingenico iPOS con un tablet commerciale, ottenendo una soluzione all-in-one personalizzata, compatta ed ergonomica. Al fine di migliorare la user-experience della clientela, Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale (con touch-screen e capacità di acquisizione della firma), così come la possibilità di orientare il terminale POS verso il cliente, coinvolgendolo nelle transazioni e creando nuove ed stimolanti interazioni.

 

Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di “open API” e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.

 

“Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte – ha aggiunto Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group – La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »