Marco Mancini nominato Amministratore Delegato di Scm Group
Scm Group ha modificato l'assetto societario.
Scm Group

Articolo del

Scm Group ha modificato l’assetto societario.

L’operazione è propedeutica all’uscita dalla compagine societaria di un ramo della famiglia Gemmani. “I soci ringraziano Linda Marco Gemmani per il duraturo e proficuo contributo dato allo sviluppo del Gruppo” si legge nel comunicato.

Scm Group sarà guidata dalle tre famiglie fondatrici, che rimarranno proprietarie in forma paritetica, garantendo continuità, agilità imprenditoriale e conduzione attraverso una visione strategica comune.

A seguito del riassetto societario il Consiglio di Amministrazione di Scm Group sarà composto da: Giovanni Gemmani, Presidente, Andrea Aureli, Vice Presidente Enrico Aureli, Vice Presidente, Marco Mancini, Amministratore Delegato, e i consiglieri Valentina AureliLuca Franceschini e Martino Gemmani.

I soci hanno inoltre confermato la nomina di Presidente Onorario ad Adriano Aureli. Il CDA, nominato Marco Mancini Amministratore Delegato alla guida del Gruppo, ha altresì nominato Luigi De Vito Direttore Generale.

Ricordiamo che le società di Scm Group  operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione di materie plastiche.

Articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati in Italia, ha raggiunto un fatturato di 750 milioni di euro, impiega oltre 4.000 dipendenti ed ha una presenza diretta nei cinque continenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI