MDC, Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit presentano il progetto “Facile&Sicuro, la banca multicanale”

Ancora nessun commento

BANCA MULTIMEDIALE – Risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso. Informare, formare e tutelare il cittadino sull’uso dei nuovi strumenti finanziari è l’obiettivo del progetto “Facile&sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit, nell’ambito di Noi&UniCredit, accordo quadro stipulato tra 12 associazioni dei consumatori e il gruppo bancario.

SERVIZI PER IL CONSUMATORE – La banca multicanale rappresenta un importante strumento di innovazione sociale in quanto consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e finanziari in tutta sicurezza e senza andare in agenzia, risparmiando tempo e denaro. Bonifici, pagamenti e tanto altro ancora diventano finalmente a portata di click.

APP PRESTO DISPONIBILI – Un video sul tema della multicanalità, una pagina web www.facilesicuro.it costantemente aggiornata e una app “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono solo alcuni degli strumenti messi in campo dalle associazioni in questa prima fase per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale.
L’app sarà scaricabile da Apple Store e Google Play il 28 giugno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI