Mediobanca vuole ridurre i membri del cda

Ancora nessun commento

CALA IL NUMERO DEI CONSIGLIERI – Mediobanca si appresta a ridurre sensibilmente il numero dei consiglieri. Ad oggi, ricorda Il Sole 24 Ore, il cda, in carica fino al 2014, è composto da 22 componenti, di cui 15 indipendenti. Ora la banca vorrebbe ridurre i membri a quota 13.

IL PATTO DI SINDACATO – Intanto lo scorso 1° gennaio è entrato in vigore il nuovo patto di sindacato sul 30,05% del capitale, che entro l’estate sarà rivisto con tre punti fermi: la durata biennale, l’eliminazione della suddivisione degli azionisti in tre gruppi e la conferma della natura di patto di sindacato. Allo studio anche una clausola che permetta di mantenere in vita il patto anche per quote vincolate inferiori al 30%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »