Microsoft cambia per favorire la privacy degli utenti
Microsoft si propone di formare i CTO del futuro

Ancora nessun commento

In un blog post il colosso di Redmond ha annunciato una nuova dashboard digitale che permette di visualizzare e controllare i dati personali raccolti dall’azienda. Lo strumento Web-based è già disponibile per tutti i possessori di un account Microsoft e consente di supervisionare la condivisione delle informazioni sulle proprie attività, tra cui la localizzazione, le ricerche, la navigazione e gli appunti di Cortana. L’azienda di Redmond ha inoltre anticipato che, a partire dal Creators Update previsto per la prossima primavera, anche Windows 10 subirà alcune modifiche dal punto di vista della privacy. Microsoft ha descritto i cambiamenti come una nuova “esperienza” per quanto riguarda il trattamento delle informazioni personali.

Verrà così semplificata la raccolta dei dati di diagnostica, che passerà da tre a due livelli: Basic o Full. Per il primo verrà inoltre ridotta ulteriormente la quantità di informazioni, limitandole solo a quelle indispensabili per il corretto funzionamento di Windows. Le novità introdotte con il Creators Update sostituiranno il precedente Express Setting.

I cambiamenti saranno presto implementati in versione beta nella build per gli iscritti al programma Windows Insider e, come detto, verranno poi rese disponibili a tutti gli utenti non appena arriverà il Creators Update, probabilmente ad aprile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI