Missione di Outgoing in Sassonia
Lazio Innova riapre al Venture Capital

Ancora nessun commento

Lazio Innova organizza dal 7 al 10 marzo 2017 una Missione di Outgoing a Lipsia che si rivolge ai settori della Meccanica e subfornitura, Aerospazio e Sicurezza, iniziativa organizzata nel quadro del Memorandum di Intesa, sottoscritto tra la Regione Lazio e il Libero Stato di Sassonia, per sostenere la collaborazione tra il sistema economico laziale e quello sassone.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la WFS – Wirtschaftsförderung Sachsen GmbH – Agenzia di sviluppo della Sassonia e la Sächsische Staatskanzlei – Cancelleria della Sassonia, con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania.

La missione prevede:

1.     la partecipazione alle Fiere INTEC – Fiera per il settore della costruzione di macchinari industriali e Z – Fiera sulla subfornitura per parti, componenti, moduli e tecnologie;

2.     l’organizzazione di attività di matchmaking mirate e workshop settoriali per il settore Aerospazio e Sicurezza.

In particolare:

1.     le due fiere internazionali, che si svolgono in contemporanea, sono tra le più importanti per il settore della subfornitura in Europa e rappresentano la piattaforma ideale per i fornitori di componenti appartenenti ai diversi settori industriali, da quella della costruzione di macchine utensili e impianti, all’industria automobilistica e aeronautica (www.messe-intec.de – www.zuliefermesse.de).

Lazio Innova intende realizzare uno stand collettivo in cui ospiterà un massimo di 20 aziende laziali che avranno la possibilità di realizzare incontri, demo e diffusione di materiale;

2.     Lazio Innova organizzerà workshop di approfondimento e incontri di business tra il Cluster aerospaziale della Sassonia e le aziende laziali.

La partecipazione alle due iniziative è gratuita. Sono a carico di Lazio Innova le spese di organizzazione e partecipazione, mentre rimangono onere delle aziende le spese di viaggio e soggiorno.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »