MSC e Lufthansa rilanciano per ITA Airways
Rilancio di MSC per la compagnia di bandiera italiana.
Alitalia

Ancora nessun commento

Rilancio di MSC per la compagnia di bandiera italiana.

Altre 4 offerte sono sul campo, tra cui l’ultima in ordine di tempo di Indigo Partners e Certares con Air France-KLM e Delta Air Lines.

Ieri l’ultimo giorno in cui è stato possibile manifestare l’interesse per acquistare ITA Airways ed accedere presentare le offerte di acquisto e poter accedere dalla prossima settimana, dopo l’ok del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) alla data room di ITA.

Secondo il quotidiano Repubblica, l’offerta di Msc sarà composta in un investimento (iniziale per l’acquisto) totale di circa 1 miliardo di euro così suddiviso: 720 milioni di euro (quanto lo Stato italiano ha investito nell’azienda fino ad oggi), un bonus compreso tra il 20% e il 40%, e altri 400 milioni di euro in più, ovvero quanto previsto ma non ancora versato dallo stato, in quanto i conti le entrate di ITA non avevano ancora reso necessario un nuovo finanziamento dello stato, che però nell’ultimo consiglio di amministrazione di ITA è stato richiesto, in quanto secondo la compagnia l’invasione russa in Ucraina sta pesando sui conti.

MSC sarebbe quindi disposta a versare anche questa somma e lo stato italiano rientrerebbe dell’itero investimento in ITA Airways.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI