Nasce Swizzy, l’applicazione ideata per aiutare gli imprenditori a fidelizzare i clienti
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

Swizzy (www.swizzy.it) è stata lanciata in occasione di Cosmoprof, la manifestazione internazionale del “Beauty”, giunta alla 49° edizione. La fiera è l’appuntamento di eccellenza nell’ambito dell’industria professionale della bellezza con la presenza di circa 250.000 visitatori provenienti da oltre 148 paesi nel Mondo.

Swizzy, disponibile sia da App Store per iPhone sia da Google Play per dispositivi Android, è uno strumento di marketing che permette agli imprenditori di “fare rete” con i propri clienti ed offre servizi a valore aggiunto come programmi di fidelizzazione (coupon, fidelity card, campagne promo), gestione di prenotazioni, analisi delle preferenze dei clienti per sviluppare un’offerta su misura.

Artigiancassa, che partecipa a Cosmoprof per il secondo anno consecutivo, sarà presente in partnership con la Camera Italiana dell’Acconciatura (CIA), allestendo un desk per illustrare le funzionalità e finalità della nuova App e fornire una specifica consulenza.


Il lancio dell’App si inserisce nel quadro delle iniziative previste dal Piano Industriale 2016-2020, approvato il 9 dicembre scorso dagli azionisti di Artigiancassa (BNL con circa il 75% del capitale, Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi per il restante), teso a rafforzare il ruolo di “banca captive” nel segmento delle Medie e Piccole Imprese e degli artigiani, anche attraverso la creazione e offerta di servizi digitali non finanziari, per migliorare e snellire i processi all’interno delle imprese socie.

«BNL, Artigiancassa e il Gruppo BNP Paribas puntano sulle nuove tecnologie come leva di sviluppo del business e di crescita economica – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca- Continuiamo ad investire in iniziative innovative per rendere ulteriormente utili e semplici l’operatività e la relazione con i nostri clienti e l’App Artigiancassa “Swizzy” ne è un esempio».

«Quest’iniziativa – ha commentato il Direttore Generale Francesco Simone – si inserisce nel percorso di rinnovamento e semplificazione tracciato dal nostro nuovo Piano Industriale. Swizzy propone un’offerta “tailor made” sempre più segmentata e differenziata per un “Artigianato 4.0”, più moderno, innovativo e digitale».

Per il Presidente Fabio Banti «Artigiancassa, in sinergia con le Confederazioni artigiane, è sempre più impegnata a condurre le aziende del settore e le piccole e medie imprese verso nuove prospettive di crescita, abilitandole alle più recenti tecnologie».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI