Neos, ecco il nuovo Boeing 787 Dreamliner
boeing 777

Ancora nessun commento

E’arrivato da pochi giorni in Italia “Spirit of Italy”, questo grazie a Neos un nuovo concentrato di tecnologia aeronautica. Si chiama B787-9 Dreamliner, il nuovo aereo a lungo raggio che rimpiazzerà nel giro di 12 mesi i B767-300ER sulla quasi totalità delle rotte operato dal maggiore vettore leisure italiano.

Questa mattina a Milano Malpensa i vertici di Neos, Lapo Rattazzi – Presidente e Carlo Stradiotti AD hanno invitato i giornalisti a testare con una visita totale il nuovo bigetto da 359 posti che sabato 21 dicembre partirà per Guadalupe sul suo primo volo commerciale inaugurale. Un investimento importante che Stradiotti non ha voluto valorizzare ma a prezzi di mercato per una macchina nuova di questo tipo si può quantificare in almeno 1 milione abbondante di $ al mese, che secondo le previsioni a regime porteranno nel 2018 la compagnia aerea a fatturare 350 milioni di € all’anno, contro i 300 previsti per quest’anno.

Come già annunciato oltre a Guadalupa per Costa, l’aereo volerà a Zanzibar, Male, La Romana, Havana, Cancun. Da giugno 2018 con l’arrivo del secondo si apriranno gli orizzonti della Cina che la compagnia italiana oltre al bisettimanale per Nanchino servirà anche altre quattro destinazioni cosiddette denominate secondarie. La Cina pesa per il 10% sui numeri di Neos, quindi una trentina di milioni di €.

Brillante nella sua nuova livrea che vede il tricolore viaggiare da prua a poppa di questa nave del cielo che trasporterà i suoi passeggeri molto lontano. Oltre al raggio che può percorrere il B767/300ER che domani sera inizierà a volare su Phu Quoc e precauzionalmente avrà venti passeggeri in meno. Dal prossimo novembre 2018 la nuova “Rimini” vietnamita verrà invece volata da questo nuovo gioiello. Oltre ad aumentarne la capacità da poco più di 280 a 359, il volo su Phu Quoc promette già bene da ora, i numeri dei primi advance booking sembrano interessanti. Il prossimo anno questo aerei entreranno su questa rotta a pieno titolo. A dicembre si concluderanno le consegne dei tre bigetti acquisiti in leasing operativo tramite AerCap BV. Tutte le rotte attuali saranno coperte dai nuovi aerei.

Un effetto di mood lighting stile cromoterapia e’ una delle dotazioni di questo aereo che vede oltre ai grossi oblò con polarizzatore al posto dei vecchi oscuranti presenti anche negli ultimi aerei di ultima uscita dal concorrente Airbus. Il Dreamliner di Neos offre schermi per tutti con prese USB e contenuti visibili anche con un vostro tablet grazie alla connettività Wi-Fi. Due classi di servizio, 28 posti in Comfort Class e 331 in economy Class e’ la capacità scelta per questo aeromobile. Arioso e piacevole, serio ed elegante nei suoi accostamenti di due toni di grigio e l’appoggiatesta bordato di azzurro. Elegante ed allo stesso semplice. Un prodotto all’avanguardia, anche italiano al 14% grazie ai prodotti di Leonardo Alenia.

“Scrivere una della pagina più belle della Neos” e’ la dichiarazione che rilascia Carlo Stradiotti. Oltre a ciò e’ anche Lapo Rattazzi ad essere felice di aver introdotto nella sua carriera ben quattro prodotti nuovi ed avveniristici per la Boeing, sempre primo in Italia da quando alla guida delle sue aziende. Fa riferimento al B757, 767, 777 ai tempi di Air Europe Italy e quindi ora con il B787. Neanche a farlo apposta tutto e’ in fila.

Soddisfazione arriva anche da Antonio De Palmas – Presidente di Boeing Italia e Managing Director per il Sud Europa. Per Boeing consegnare in Italia il primo dei tre B787-9 e’ un significativo traguardo nel vedere il primo operatore che può fregiarsi di avere a bordo un concentrato di tecnologia senza rivali. Non si poteva non registrare la felicità anche di Andrea Tucci – responsabile commerciale Aviation di SEA che gestisce gli aeroporti di Milano, dove Neos opera la maggior parte delle operatività aeree.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI