Nissan Leaf si attesta come l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa

nissanIl 2018 è stato un anno senza precedenti per il modello che ha raggiunto 40.000 unità immatricolate. Tra i migliori mercati in termini di vendite spicca la Norvegia con 12.000 unità. L’Italia si è fermata a 1.500 contratti, un record nel segmento.

Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato che “ l’ecosistema elettrico Nissan si è affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve: ciò testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti.”

Pronte all’ordine già due nuove versioni: la Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, dotata di una batteria da 62 kW con un’autonomia fino a 385 km con una singola carica; la Leaf 3.Zero,  con batteria da 40 kWh, nuova carrozzeria con combinazione bicolore e schermo da 8 pollici, dotato di ulteriori servizi di connettività, dalla navigazione “door to door” alla migliorata app NissanConnect EV. Prime consegne in estate.

Nissan Leaf si attesta come l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa ultima modifica: 2019-01-28T14:23:12+00:00 da Antonio P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.