Non è la solita cucina quella che nascerà nel Resort Club Mediteranee Cefalù
club mediteranee

Ancora nessun commento

Il Resort di Cefalù, luogo di fughe edonistiche per rilassarsi, riconnettersi con la natura e ricaricarsi, regalerà ai suoi Ospiti un menù raffinato e dai sapori tradizionali, per un’esperienza culinaria stellata all’interno di un vero e proprio paradiso chic situato nel cuore della Sicilia.
Tutto merito di Andrea Berton, uno dei più importanti Chef stellati del panorama italiano. Formatosi nei migliori ristoranti del mondo, da Gualtiero Marchesi in Italia ad Alain Ducasse in Francia, proprietario – dal dicembre 2013 – dell’omonimo “Ristorante Berton”, è proprio lui ad aver siglato un’esclusiva collaborazione per la creazione della Carta del Ristorante Palazzo Gourmet Lounge presso il nuovo Resort Club Med Cefalù, la cui apertura è prevista per il giugno 2018.

“Siamo contenti ed onorati di potere annunciare questa importante collaborazione. Da sempre, il nostro spirito multiculturale ci spinge a ricercare nelle collaborazioni dei punti di forza per poter trasmettere i nostri valori e la nostra eccellenza in tutto il mondo. L’apertura del primo Resort 5 tridenti in Europa è per noi un evento strategico e di grande importanza e rappresenterà il fiore all’occhiello della nostra offerta luxury “Exclusive Collection”. Il Resort di Cefalù accoglierà ospiti da tutto il mondo che in esso potranno rivivere l’essenza della Dolce Vita Siciliana. La proposta food dello Chef Berton sarà raffinata e ricercata e interpreterà al meglio lo spirito siciliano della regione che ci ospita. Una partnership che abbiamo cercato e voluto e che siamo certi offrirà ai nostri Clienti un’esperienza esclusiva” Ha dichiarato Eyal Amzallag, Managing Director South Europe Club Med Italia.

Cucina moderna, naturale e Siciliana rivisitata. Queste le parole chiave della cucina firmata da Berton, una selezione dei migliori prodotti della tradizione Siciliana per un’esperienza gastronomica gourmetindimenticabile, resa tale anche grazie allo scenario suggestivo in cui il Resort è immerso.

“Il rapporto che mi lega a Club Med – ha dichiarato Andrea Berton – nasce dal grande apprezzamento che ho nel loro prodotto, oltre che dalla forte affinità che abbiamo nel concepire le nostre creazioni. L’attenzione per i dettagli, l’eleganza della tradizione e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, sono valori importanti e in linea con la mia cucina”.

Incastonato nel blu del mare su una scenografica scogliera che offre una delle viste più belle sulla baia di Cefalù, il Resort sarà una vera e propria perla del Mediterraneo, rendendosi luogo ideale per potere conoscere gli angoli più belli e i panorami mozzafiato dell’Isola del Sole, e per riscoprire i piaceri della vita e della cultura siciliana e italiana per 10 mesi l’anno (grazie all’apertura del Resort fino a Dicembre).
Ogni piatto sarà definito e studiato per soddisfare i palati più esigenti e raffinati e regalare una vacanza food ai più alti standard di esclusività e gusto. La Carta All Inclusive – proposta per la stagione estiva 2018 ed invernale 2019 – prevedrà due Menu, “Menu Estate” e “Menu inverno”, composti da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert.
Per i clienti più edonisti sarà inoltre possibile provare l’esclusivo “Menu Prestige”, una carta snella da degustare comodamente in riva al mare nella meravigliosa cornice del Ristorante Cala Luna.
Un’esplosione di sapori made in Sicily che vi faranno immergere nel cuore dell’atmosfera raffinata e dello stile di vita siciliano.

Club Med, Leader mondiale nelle vacanze premium all-inclusive, esclusive, multiculturali e conviviali, con oltre 70 Resort nei luoghi più belli del mondo, è sin dalla sua nascita, oltre 60 anni fa, il simbolo del sogno, della felicità e della convivialità per single, coppie e famiglie in tutto il mondo. Nel 1950 Gérard Blitz e Gilbert Trigano coniano il concept dell’alchimia della felicità, diventando così ideatori del concetto di vacanza all-inclusive. Nasce nello stesso anno il primo Resort Club Med, Alcudia nelle Baleari, e prende vita la professione di G.O® Gentils Organisateurs, Gentili Organizzatori, ambasciatori dei valori Club Med, e il concetto di G.M® Gentils Membres, i Clienti Club Med. Oggi il gruppo conta 13.000 G.O® di 100 nazionalità diverse. Dal 1978, la Fondazione Club Méditerranée si impegna a combinare turismo e solidarietà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI