Nova Engineering Project di Ing. Matteo Palazzetti propone due soluzioni per migliorare l’efficientamento energetico 
Una serie di interventi edili permettono di contenere il calore e diminuire le dispersioni, diminuendo la richiesta energetica.
Verso un edilizia sempre più green le tegole del futuro saranno fotovoltaiche e termiche

Ancora nessun commento

Una serie di interventi edili permettono di contenere il calore e diminuire le dispersioni, diminuendo la richiesta energetica. In alternativa si possono sostituire i vecchi ed energivori generatori di calore con sistemi innovativi a basso consumo, oppure valutare delle soluzioni energetiche rinnovabili per generare calore ed elettricità. I progetti energetici edilizi di Nova Engineering Project hanno l’obiettivo di diminuire il consumo energetico, senza ridurre il comfort abitativo. Le operazioni di riqualificazione energetica di uno stabile ottimizzano il rapporto tra fabbisogno energetico e benessere abitativo, diminuendo le emissioni di Co2 nell’ambiente.

GLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI NOVA ENGINEERING PROJECT

Gli interventi di efficientamento energetico si possono suddividere in due categorie:

  • Sostituzione di impianti: vengono sostituiti i vecchi impianti con Generatori, di calori o energia, a basso consumo o rinnovabili; quali impianto geotermico, pompa di calore, impianto solare termico, impianto solare fotovoltaico.
  • Interventi sull’involucro e copertura edili: interventi per migliorare l’isolamento termico dell’edificio, in modo da contenere più a lungo il calore generato, ciò consente di diminuire la richiesta di energia. Alcuni di questi interventi sono la sostituzione dei serramenti, insufflaggio, cappotto sull’involucro, coibentazione del tetto, coibentazione del pilotis.

O STUDIO NOVA ENGINEERING PROJECT

Lo studio Nova Engineering Project ad Avigliana si occupa di progettazione energetica, progetti di isolamento termico, riqualificazione energetica, sistema impianti residenziali e industriali, impianti solari, termici, elettrici, isolamento acustico passivo, impianti di cogenerazione, geotermici e solar cooling. Inoltre sviluppa progetti di riqualificazione accedendo al Superbonus 110%, si occupa di direzione lavori, progettazione edilizia certificata Casa Clima e consulenze in diversi ambiti. Effettua progetti e direzione lavori per abitazioni, alberghi, residenze storiche, industrie, rinnovabile. Tutti interventi volti a rinnovare gli edifici e ottimizzare i consumi. Nova Engineering offre la possibilità di usufruire dello sconto in fattura per i suoi servizi di progettazione degli interventi. Lo studio non è un’impresa edile, ma si appoggia a professionisti del settore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI