Novartis ha raggiunto un accordo per acquisire Chinook Therapeutics
Novartis ha comprato Chinook e vorrebbe fonderla con una sussidiaria di nuova costituzione.
novartis

Ancora nessun commento

Novartis ha comprato Chinook e vorrebbe fonderla con una sussidiaria di nuova costituzione. I detentori di azioni ordinarie Chinook riceveranno 3,2 miliardi di dollari in contanti, più un diritto di valore contingente fino a 300 milioni di dollari. Con l’acquisizione, Novartis intende principalmente rafforzare la propria pipeline nel campo delle malattie renali.

La transazione include un’offerta in contanti di 40 dollari per azione Chinook e un diritto di valore contingente fino a 4 dollari in contanti per azione ed è stata approvata dai rispettivi consigli di amministrazione. Novartis prevede di chiudere la transazione nella seconda metà del 2023, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »