Novità che potrebbe rivoluzionare la modalità di navigazione su Twitter
Il nuovo proprietario di Twitter nonché CEO ad interim, ha comunicato che gli utenti potranno usare un movimento effettuato strisciando la punta del dito sullo schermo del dispositivo mobile per cambiare tipo di visualizzazione a partire dal mese di gennaio.
elon musk

Ancora nessun commento

Il nuovo proprietario di Twitter nonché CEO ad interim, ha comunicato che gli utenti potranno usare un movimento effettuato strisciando la punta del dito sullo schermo del dispositivo mobile per cambiare tipo di visualizzazione a partire dal mese di gennaio. Ovviamente la funzionalità sarà un’esclusiva dell’app. Previsti inoltre miglioramenti per i segnalibri.

Swipe per cambiare visualizzazione

Come tutti sanno, Twitter mostra i tweet in ordine casuale nella Home (prima quelli più popolari). Questa è l’impostazione predefinita, ma è possibile scegliere l’ordine cronologico (prima i tweet più recenti), cliccando l’icona della stella in alto a destra. Rispondendo ad un utente, Musk ha confermato che la posizione e l’aspetto dell’icona non sono ottimali.

Il 20 dicembre aveva anticipato importanti cambiamenti al sistema di navigazione e ora ha annunciato che la novità verrà implementata entro il mese di gennaio.

L’utente potrà modificare il tipo di visualizzazione della timeline con lo swiping laterale (verso destra o sinistra). In questo modo verranno mostrati i tweet suggeriti o quelli degli account seguiti, tendenze, topic, liste e altro. Vedremo se la novità sarà apprezzata o se rischierà di confondere gli utenti (potrebbero capitare swipe accidentali durante lo scrolling).

Musk ha inoltre promesso di migliorare la funzionalità dei segnalibri. Attualmente è possibile aggiungere un tweet ai segnalibri attraverso il pulsante di condivisione (quello con la freccia verso l’alto). A gennaio verrà modificata questa “oscura interfaccia” per semplificare l’operazione, inclusa la creazione di cartelle di tweet sullo stesso argomento.

Da alcuni giorni è visibile il numero di visualizzazioni per ogni tweet (in basso a sinistra).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI