Nuova Banca Etruria ha ceduto la propria quota del capitale sociale di Banca Popolare Lecchese a BPL Holdco
Banca Etruria valuta nuovi tagli

1 commenti

Per Nuova Banca Etruria, informa una nota, l’operazione di cessione della partecipata Banca Lecchese rientra nell’ambito delle attività di dismissioni di asset non core, già intraprese nel primo trimestre. Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto dopo la prevista autorizzazione rilasciata da Banca d’Italia e da Banca Centrale Europea. La cessione della partecipazione è avvenuta a valori positivi rispetto alla valorizzazione in bilancio. Nuova Banca Etruria è stata assistita nell’operazione dal team dello studio legale Ashurst, coordinato dal partner Gianluca Fanti. Oaktree Capital Management è stata assistita dal team dello studio legale NCTM, coordinato dal partner Andrea De Tomas.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • antonio macheda ha detto:

    STRATEGIE BANCARIE Una strategia deve averla Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio. Dopo essere stata ricapitalizzata non ha molte alternative. Consolidare quello che di buono ha focalizzando le sue strategie sulla redditività in attesa che possa essere acquisita da una banca forte che è interessata al suo radicamento nel territorio.
    O tornare a fare banca riconoscendosi alcuni talenti, Banca specializzata nel comparto orafo e banca retail.
    Una certezza però si può già intravedere, il futuro di banca etruria anzi della nuova banca etruria é scritto, non resterà che attenderne gli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »