Nuova obbligazione emessa da Bnp Paribas
Bnl, parte la fase due del piano

Ancora nessun commento

Bnp Paribas ha emesso sul mercato MOT di Borsa Italiana un’obbligazione Inverse Floater denominata in dollari statunitensi. L’obbligazione Inverse Floater (XS1319787153) si compone di una cedola fissa il primo anno e di cedole variabili dal secondo anno fino a scadenza. Più nello specifico, il primo anno l’obbligazione paga cedole semestrali a un tasso annuo del 5,5%, mentre dal secondo all’ottavo anno corrisponde cedole semestrali del 5,5% meno 2 volte il tasso USD Libor a 6 mesi.

“La nuova obbligazione in dollari USA – spiega Nevia Gregorini, head of marketing & public distribution di BNP Paribas – nasce dalla volontà di offrire una gamma particolarmente ampia di prodotti d’investimento, proponendo soluzioni adatte alle più diverse view di mercato.Il successo delle passate emissioni ci ha dimostrato che molti investitori apprezzano l’idea di coniugare una struttura a capitale garantito con i rendimenti interessanti offerti da altre valute”. Neonata nella famiglia “Gran Riserva”, l’obbligazione è acquistabile in lotti minimi di 2,000 dollari USA, paga cedole semestrali e rimborsa il 100% del capitale nella valuta sottostante. La liquidità, garantita da BNP Paribas, permette un’eventuale uscita dall’investimento prima della scadenza. I rischi impliciti di questo investimento rimangono legati alle variazioni del tasso di cambio e all’emittente, in questo caso una tra le prime banche più solide al mondo (BNP Paribas IBV, rating A+ S&P e garantita interamente da BNP Paribas SA). La gamma “Gran Riserva” di BNP Paribas arriva così a 9 obbligazioni in valuta, delle quali la maggioranza sono in dollari USA (3) e le altre sei rispettivamente in sterlina inglese, dollaro australiano, dollaro neozelandese, peso messicano, lira turca e real brasiliano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »