Nuova operazione di cartolarizzazione per Pitagora

Ancora nessun commento

Pitagora SpA, intermediario specializzato nel settore dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio dal 1995, dispone di una rete diretta di 69 filiali, collabora con 43 istituti bancari ed altri 18 partner operanti sui mercati affini.

Ha perfezionato, lo scorso fine dicembre la vendita ad una primaria istituzione finanziaria americana del 57,02% dei titoli senior emessi da Madeleine SPV S.r.l. nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione perfezionata il 24 maggio 2013 derivante da un portafoglio crediti di prestiti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione, per un valore complessivo fino a Euro 300 milioni.

“Tale operazione – sostiene Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora – consente alla società di finanziare per l’anno 2014 l’intera operazione di cartolarizzazione avviata, garantendo la diversificazione delle fonti di finanziamento, linea guida del piano industriale della società, e il continuo sviluppo del business rivolto alle banche e al mercato retail”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI