Nutella biscuits venduti online a 12 euro

Ancora nessun commento

ferreroIl fenomeno dei Nutella Biscuits si è abbattuto da tre settimane nelle corsie della grande distribuzione: l’attesa creata attorno al nuovo nato in casa Ferrero ha fatto sì che l’aspettativa fosse molto alta e a giudicare da quanto sta accadendo in questi giorni nei negozi (e persino in internet), l’effetto è senz’altro quello auspicato dall’azienda.

Un capolavoro di comunicazione e di marketing, non c’è che dire, che pare essere la risposta di Ferrero al lancio sul mercato, qualche mese fa, della crema di nocciole spalmabile Pan di Stelle, molto simile alla Nutella, firmata da Mulino Bianco Barilla. Sta di fatto che il prodotto – un biscotto secco ripieno di Nutella – sembra piacere al grande pubblico, per il gusto sì, ma probabilmente anche per il fatto di trovarsi una ricetta semplicissima, ma già pronta. A nemmeno un mese dal lancio, il condizionale è ancora d’obbligo, visto che siamo ancora in pieno “effetto novità”, ma i presupposti perché le vendite possano proseguire a gonfie vele anche nei prossimi mesi, ci sono tutti.

E mentre all’estero e su Amazon la versione francese (disponibile da questa estate) il prezzo della confezione ha raggiunto i 12 euro (circa 40 euro al chilo), nei supermercati italiani si aggira intorno ai 2,90 euro, ovvero il prezzo suggerito dall’azienda. Da qualche giorno, visto che le prime scorte sono andate esaurite in poche ore, in alcuni negozi non è possibile acquistarne più di tre confezioni alla volta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »