OCCORRE IL TUO AIUTO….FIRMA LA PETIZIONE – LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL REPUBBLICA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ECC.

OCCORRE IL TUO AIUTO….FIRMA LA PETIZIONE E FAI FIRMARE AMICI E PARENTI…..

http://www.change.org/it/petizioni/raffaele-tafuro-cancellare-come-cattivo-pagatore-dalle-banche-dati-crif-ctc-e-experian

Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministero delle Economie e delle Finanze, Banca d’Italia, Garante per la protezione dei dati personali:

Mi domando se Siete a conoscenza che moltissimi soggetti a causa di una temporanea impossibilità a pagare regolarmente i propri debiti finanziari pregressi “come ad esempio: eventi luttuosi, perdita di impiego, malattia, improvvise ed elevate spese famigliari, separazioni, tasse, ecc.” non possono “PER ANNI” accedere a nuovo credito……….ASSURDO!!!!!!
Tutto ciò accade a causa di un sistema “informatico” collegato a tutti gli Istituti di Credito, che provvede automaticamente a segnalare i soggetti coinvolti come CATTIVO PAGATORE
Questi servizi sono gestiti e offerti a pagamento per lo più dalle seguenti società informatiche CRIF spa, Consorzio tutela del Credito “CTC”, ed EXPERIAN”.
Ciò comporta a molti soggetti la frustrazione di vedersi negato un finanziamento anche di piccolo importo con una grande ricaduta negativa sul sistema economico finanziario nazionale.
Inoltre è decisamente anti democratico il fatto che un soggetto debba rimanere censito come cattivo pagatore fino a 3 anni nel sistema (A VITA NELLE BANCHE DATI DELLA SOCIETA’ FINANZIARIA E/O LA BANCA CHE HA EROGATO IL CREDITO! ASSURDO!!!!!!!!)
Ciò accade pur nonostante in molti casi il soggetto abbia provveduto a regolarizzare la propria posizione restituendo:

– il capitale finanziato

– gli interessi maturati

– gli interessi di mora

– eventuali spese accessorie.

ASSURODO!!!!!

La presente a chiedere la modifica del CODICE DI DEONTOLOGIA E DI BUONA CONDOTTA PER I SISTEMI INFORMATIVI GESTITI DA SOGGETTI PRIVATI IN TEMA DI CREDITO AL CONSUMO, AFFIDABILITA’ E PUNTIALITA’ NEI PAGAMENTI, nel seguente modo:

RICHIESTE DI FINANZIAMENTO: 6 MESI qualora l’istruttoria lo richieda 0 MESI in caso di rifiuto e rinunicia della stessa

MOROSITA’ DI DUE RATE O DI DUE MESI POI SANATE: cancellazione dell’evento negativo immediatamente alla regolarizzazione

RITARDI SUPERIORI SANATI ANCHE SU TRANSAZIONE: cancellazione dell’evento negativo immediatamente alla regolarizzazione

EVENTI NEGATIVI OSSIA MOROSITA’ GRAVI INADEMPIMENTI SOFFERENZE NON SANATI: cancellazione dell’evento negativo immediatamente alla regolarizzazione

RAPPORTI CHE SI SONO SVOLTI: cancellazione immediata della posizione ad estinzione avvenuta del debito.

Tutti gli eventi negativi devono essere cancellati e non più visibili al momento della loro regolarizzazione.

Pertanto Vi preghiamo di provvedere a modificare il testo del CODICE DI DEONTOLOGIA E DI BUONA CONDOTTA PER I SISTEMI INFORMATIVI GESTITI DA SOGGETTI PRIVATI IN TEMA DI CREDITO AL CONSUMO, AFFIDABILITA’ E PUNTIALITA’ NEI PAGAMENTI.
Cordiali saluti,

http://www.change.org/it/petizioni/raffaele-tafuro-cancellare-come-cattivo-pagatore-dalle-banche-dati-crif-ctc-e-experian

 

OTTENUTO LA MODIFICA DEL SISTEMA DI SEGNALZIONE SI APRIREBBE UN MERCATO PER OLTRE 6.000.000 DI ITALIANI BLOCCATI DALL’ATTUALE SISTEMA DI SEGNALAZIONE, CHE DOPO LA MODIFICA MOLTO PROBABILMENTE POTREBBERO ACCEDERE AL CREDITO.

QUINDI SE CALCOLIAMO “LA MEDIA” UN FINANZIAMENTO DI EURO 20.000,00 E LO MOLTIPLICHIAMO PER 6.000.000 DI ITALIANI E’ COMPRENSIBILE CHE NEL SISTEMA ITALIA SI IGNETTEREBBE LIQUIDITA’ PER EURO 120.000.000.000,00 CHE TRANSITEREBBERO NELL’ECONOMIA REALE!!!!!!!!!!

OCCORRE IL TUO AIUTO….FIRMA LA PETIZIONE – LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL REPUBBLICA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ECC. ultima modifica: 2014-07-30T13:51:05+02:00 da Raffaele Tafuro

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.