Patrick Cohen è il nuovo ad di Axa Italia
positivoperAxaCorporateSolutions

Ancora nessun commento

Entrerà in carica dal prossimo 28 novembre, subentrando all’interim Antimo Perretta, che a sua volta aveva sostituito Frédéric de Courtois, entrato ufficialmente in Generali dal primo settembre. Cohen ha 43 anni e opera da dieci anni nel mercato italiano: prima di entrare in Axa, si legge in una nota del gruppo, è stato in Zurich e Ge Capital, come global head of customer and distribution e direttore generale. Viene da McKinsey Italia, dove ha seguito “progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo”.

La mission di Cohen guidare la crescita organica di Axa in Italia, attraverso lo sviluppo del business, la centralità del cliente e l’innovazione. “Abbiamo cercato e scelto un profilo dalla forte componente innovativa – ha sottolineato Véronique Weill, membro del management committee di Axa, shareholder representative per l’Italia e presidente di Axa Assicurazioni -. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Patrick nella famiglia Axa e in Italia e di poter usufruire della sua expertise professionale e delle sue doti di leadership, commerciali e di coinvolgimento della squadra nella fase attuale di trasformazione”.

Weill ha espresso poi “un sentito ringraziamento” ad Antimo Perretta, “per il  tempo che ha dedicato e continuerà a dedicare all’Italia nel ruolo di consigliere di amministrazione di Axa Assicurazioni”.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »