Pitagora: lancia cartolarizzazione su crediti per 300 milioni

Ancora nessun commento

Pitagora spa ha reso noto di avere perfezionato nei giorni scorsi una cartolarizzazione derivante da un portafoglio crediti di prestiti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione, per un valore nominale complessivo fino a 300 milioni. L’abs, che ha visto Banca Imi agire in qualita’ di ‘arranger’, e’ stata emessa nel formato ‘partly paid’ in due classi: una tranche senior per un importo di 260,8 milioni, oggetto di valutazione da parte dell’agenzia Moody’s,e una classe junior per un importo di 57,2 milioni di euro. Entrambe le classi sono state inizialmente sottoscritte dall’originator. Il portafoglio iniziale ceduto e’ pari a 20,5 milioni di euro. La societa’ avra’ poi la facolta’ di cedere ulteriori portafogli di crediti nei 18 mesi successivi all’emissione, sino al raggiungimento dell’importo complessivo previsto. Pitagora e’ partecipata dalla holding Pitagora 1936 (i cui soci sono Wise Sgr, Banca Popolare di Milano e il fondatore e amministratore delegato Massimo Sanson, tramite Bonino 1934 srl), nonche’ da Cassa di Risparmio di Asti e dal management.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »