Prende il via la Fabber School “MAKERS IN ROSA” dedicata all’Oreficeria Digitale
BIC lazio

Ancora nessun commento

Una iniziativa realizzata da BIC Lazio in collaborazione con CNA-Unione Orefici, DWS System, Roland dg e AFM Tassone srl.

“MAKERS IN ROSA” è rivolta alle donne: studentesse, imprenditrici, maker, designer e giovani talenti che desiderano acquisire le competenze di base nell’ambito della catena produttiva del Digital Manufacturing per la progettazione e produzione di gioielli.

Due le edizioni previste:

  • la prima edizione dedicata al “gioiello moderno” si terrà dal 7 all’11 novembre 2016 (orario: 10.00 – 13.00, 14.00 – 17.00) nel FabLab Lazio di Roma (Via Casilina 3/T);
  • la seconda edizione dedicata al “gioiello storico” si terrà dal 21 al 25 novembre 2016 (orario: 10.00 – 13.00, 14.00 -17.00) nel FabLab Lazio di Viterbo (Via Faul 20-22).

Le partecipanti apprenderanno come realizzare un gioiello (anelli, pendenti, bracciali, ecc), a partire dal design e dalla progettazione 3D fino alla realizzazione del modello in resina (stampa 3D in stereolitografia) e successiva trasformazione in metallo attraverso processi di fusione a “cera persa” (vedi il PROGRAMMA)

A completamento delle competenze tecnico/specialistiche si terranno dei moduli relativi al processo di “startupping” ed alle tecniche di “pitching”, che forniscono le basi per la strutturazione e la presentazione di una idea di business che può dare origine a nuove iniziative imprenditoriali.

La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono 30 (15 per edizione).

Per partecipare a “MAKERS IN ROSA” è necessario compilare un apposito FORM (motivando il proprio interesse alla Fabber School, descrivendo brevemente l’idea/progetto gioiello e l’eventuale esperienza nel campo della modellazione 3D) che va inviato insieme con il proprio Curriculum Vitae a: fabberschool@biclazio.it

Hai tempo fino al 30 settembre 2016!

Per consultare Il BANDO e avere maggiori informazioni: http://www.biclazio.it/it/home/makers-in-rosa.bic.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »