Presentata nella sede Mc Donald di Piazza di Spagna a Roma una nuova selezione di hamburger proposta dallo chef stellato Joe Bastianich

Articolo del

app cellulare alla guida androidDal 1° gennaio 2019 la l’assortimento My Selection propone tre nuovi prodotti nella scelta della clientela dei 570 fast food italiani della catena.  I nuovi panini sono frutto di una fusione tra prodotti  italiani della filiera agroalimentare di eccellenza e dell’esperienza americana nell’impasto e nella tostatura del pane.

Anche se il panino si presenta in modo classico, il contenuto è totalmente rivoluzionato per andare incontro ad un nuovo gusto del pubblico. Tre le ricette: Smoky, hamburger di bovino con scamorza affumicata prodotta con latte italiano, bacon e senape; Chichen con alla base un hamburger di pollo con speck dell’Alto Adige IGP, Fontina Dop e salsa di funghi porcini; e BBQ, un classico hamburger di bovino con cipolla di Tropea Calabria IGP, aceto balsamico di Modena IGP e formaggio gouda stagionato.

“Un connubio quello tra la filiera agroalimentare italiana DOP e IGP  e MC Donald – dice l’amministratore delegato Mc Donald Italia, Mario Federico – che dura da 10 anni. I produttori sono contenti di lavorare con noi perché garantiamo degli ordinativi importanti tendenzialmente in crescita producendo un incremento del  fatturato dei nostri fornitori”.

Il progetto My Selection premia la qualità, carne bovina e carni bianche rigorosamente italiane così come tutti i prodotti che compongono i nostri hamburger di provenienza da consorzi DOP e IGP. “Ci affidiamo ai produttori locali per sviluppare insieme un progetto di sostenibilità” commenta Federico. E’ per questo che stiamo sviluppando insieme a giovani  agricoltori un progetto di innovazione e sperimentazione per produrre con standard di qualità sempre più alti. Un progetto questo attento al benessere degli animali, dell’ambiente e degli agricoltori per arrivare fino al consumatore finale, il nostro cliente”.

Joe Bastianich sottolinea il ruolo fondamentale del My selection e del suo concetto quello nell’abbinare i prodotti  della cucina italiana con  la cucina e la cottura americana affinché si possa ricreare la sensazione del vero hamburger, con un cibo sano e di qualità.

La prima edizione di My Selection aveva portato il risultato di oltre 10 milioni di panini venduti e 130 tonnellate di prodotti DOP e IGP. Le eccellenze italiane scelte quest’anno vanno dal nord al sud. Dalla Valle d’Aosta verranno acquistate circa 80 tonnellate di Fontina DOP e dal Trentino Alto Adige altrettante di Speck Alto Adige IGP; dall’Emilia Romagna arriveranno 7,7 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 108 tonnellate di Scamorza Affumicata prodotta con 100% latte italiano, mentre dalla Calabria tornerà la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, per un totale di quasi 27 tonnellate. Anche le carni sono 100% da allevamenti italiani, fornite da Amadori per il pollo e Inalca (Cremonini) per il bovino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI