Prestiti per la casa: mutui impossibili, caccia ai finanziamenti

Ancora nessun commento

Con i mutui casa praticamente impossibili, la gente si rivolge sempre più volentieri ai prestiti per la ristrutturazione della casa o acquisto di mobili. Questa tendenza si vede soprattutto nel Mezzogiorno. Secondo gli ultimi dati, negli ultimi tre mesi il 29% delle richieste ha come obiettivo la casa ( l’11% l’arredamento e il 18% la ristrutturazione).

La regione con la percentuale più alta di questi finanziamenti è la Calabria (37,75% delle domande), il Friuli Venezia Giulia è all’altro estremo della classifica (16,9%). In questa regione, si fa invece il record per quanto riguarda i finanziamenti per auto (29%).

Anche i preventivi di prestiti per la casa vedono le regioni del Sud in testa: Calabria ancora prima, poi ecco la Sardegna, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Sicilia e il Molise. Neanche una regione del Nord.

L’età media di chi chiede questi prestiti è 45 anni. I giovani vengono tagliati fuori da questo tipo di finanziamenti perché, per ottenerli, bisogna avere una posizione lavorativa solida e molte garanzie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI