#Prestiti senza busta paga: cosa sono? tutto quello che c’è da sapere!
Prestiti senza busta paga certificato di stipendio

Ancora nessun commento

I prestiti senza busta paga a disoccupati, precari e autonomi senza stipendio fisso

I prestiti senza busta paga sono normalmente dedicati a:

  • persone disoccupate;
  • professionisti o autonomi con scarso reddito;
  • precari o lavoratori  atipici con contratti di lavoro a tempo deteminato.

In poche parole i prestiti senza busta paga sono rivolti a tutte quelle persone che non godono di un reddito fisso o un reddito dimostrabile e che sono senza stipendio.

Prestiti a casalinghe

Anche le casalinghe sono persone senza reddito dimostrabile, quindi senza stipendio. Non avendo uno stipendio fisso non potrebbero chiedere un piccolo prestito, ma ci sono dei prodotti studiati apposta per loro che consentono di ottenere un finanziamento di importo modesto, solitamente attraverso le carte revolving. Normalmente l’importo erogato non supera i 1.500 / 2.000 euro ed è dedicato a spese domestiche come elettrodomestici, mobili e arredamenti.

 

Il garante del finanziamento

Una delle garanzie alternative più utilizzate è la figura del garante (fidejussione) che possiede quelle caratteristiche che l’interessato non ha, può essere un genitore, un parente o un amico e apparirà nel contratto sottoscritto come garante, cioè di colui che si prende carico, in caso d’insolvenza del sottoscrittore del prestito, a rimborsare l’ente finanziatore con i suoi soldi.

Non tutti hanno però questa figura, quindi cosa è possibile fare in alternativa senza una persona che faccia da garante? Molti disperano e lasciano perdere, ma possiamo dirvi che per ogni problema c’è chi ha pensato ad una soluzione. Quindi cerchiamo la soluzione che fa al caso tuo allargando gli orizzonti, su internet, il prestito senza busta paga online è solitamente conveniente, ma state attenti alle condizioni che possono essere onerose.

Qual’è il tasso d’interesse dei prestiti senza busta paga?

Il rischio di insolvenza per un istituto che finanzia i prestiti senza busta paga è generalmente più alto rispetto alle altre tipologie. Di conseguenza il tasso d’interesse che ti richiederà sarà maggiore, quindi attenzione a notare il TAN e TAEG delle proposte che vi faranno. Questa tipo di prestito rientra nella categoria dei “prestiti flessibili” che sono studiati per essere erogati a coloro che non riescono a disporre di adeguate garanzie al momento della stipula del contratto.

Attenzione al tasso d’usura

Riportiamo la pagina dove visionare i tassi legali e la soglia superata la quale il tasso diventa usuraio.

Il sito è quello della Banca d’Italia e questa la pagina dove visionare la soglia.

Prestiti cambializzati senza busta paga

Un metodo diffuso è il finanziamento tramite cambiali, i cosiddetti prestiti cambializzati. E’ veloce e lo si può richiedere on line, ma è estremamente oneroso, quindi state molto ben attenti a quando vi informate. E’ da ritenere come ultima spiaggia. Le cambiali possono essere ricevute direttamente a domicilio per velocizzare l’operazione e concludere il più rapidamente possibile l’erogazione del credito. E’ sempre più raro trovare chi fa questo tipo di credito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »