Proseguono gli investimenti per la crescita di Banca Euromobiliare
Speciale°conventionCreacasa,oggiedomaniaLondra

Ancora nessun commento

La Banca guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani con Stefano Bisi responsabile della promozione finanziaria prosegue con determinazione nella crescita del canale con l’inserimento di professionisti provenienti prevalentemente dal settore bancario.

Per il 2016 l’obiettivo è inserire 20 nuovi promotori finanziari per 400 milioni di euro di nuove masse con particolare focus sui professionisti provenienti dal settore bancario. Da tale ambito è arrivato l’80% degli ingressi del 2015 scegliendo così il percorso della libera professione e lasciando le precedenti aziende bancarie per inseguire una crescita professionale e servizi di private banking d’eccellenza. L’assenza di conflitto di interessi e l’architettura aperta rappresentano i pilastri del servizio di consulenza finanziaria di Banca Euromobiliare, uno dei driver fondamentali per elevare il rapporto professionale con la clientela, che sembra gradire questo modello di servizio. L’85% degli asset in gestione sono assistiti da un contratto di consulenza a pagamento.

“L’accurata attività di selezione firmata Banca Euromobiliare proseguirà con decisione per tutto il 2016, confermando la strategia di crescita attraverso il reclutamento di promotori finanziari e private banker in grado di apprezzare il nostro modello di business fondato sull’eccellenza nella gestione dei patrimoni privati e delle attività finanziarie per l’impresa. Siamo convinti che la strada per raggiungere i nostri obiettivi di crescita passi necessariamente anche attraverso la selezione di questi professionisti che vantano già un percorso formativo solido ed una leadership sul territorio, offrendo loro l’opportunità di operare con un modello di servizio privo di conflitto di interessi che punta a valorizzare la professionalità e le competenze”, ha affermato Stefano Bisi.

“Desideriamo entrare in contatto con gestori della relazione di età compresa tra 35-55 anni che abbiano maturato un eccellente livello di professionalità, con una spiccata volontà di crescita e che siano alla ricerca di una proposta realmente in grado di valorizzare le competenze acquisite. Infatti, grazie al nostro modello di servizio specializzato nella consulenza finanziaria, offriamo la possibilità di dedicarsi totalmente alla gestione della relazione con il cliente, l’opportunità di un costante aggiornamento professionale ed una piattaforma di prodotti multibrand e servizi di wealth management priva di conflitti d’interesse. Inoltre, la presenza delle nostre filiali e dei centri finanziari dedicati al private banking garantisce qualità del servizio e vicinanza al Cliente. A tal proposito, grazie alle sinergie con il Gruppo Credem ed alla presenza distribuita su tutto il territorio nazionale, abbiamo ulteriormente migliorato il livello di servizio offrendo ai clienti di Banca Euromobiliare la possibilità di operare anche presso le filiali Credem abilitate per l’esecuzione delle principali operazioni e servizi di cassa: un altro elemento caratterizzante e distintivo del nostro modello organizzativo forse unico nel panorama bancario italiano”, prosegue Bisi.

Il portafoglio medio dei promotori finanziari di Banca Euromobiliare supera i 20 milioni di euro, ai vertici del sistema (secondo i dati Assoreti gen-nov 2015). Tale risultato non è legato esclusivamente alle iniziative di reclutamento. Infatti nel 2015 la crescita del portafoglio dei circa 310 consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Euromobiliare ha superato in media 1,2 milioni di euro pro capite, anch’essa ai vertici delle classifiche del settore.

“L’appartenenza al gruppo Credem, uno dei gruppi bancari con i più alti coefficienti di solidità (CET1 Ratio registrato dal Gruppo a fine 2015 pari a 13,52%), ci consente di offrire alla clientela elevati livelli di affidabilità e solidità all’interno del sistema bancario nazionale, aspetti su cui si sta focalizzando l’attenzione della clientela e dei risparmiatori in particolar modo nelle ultime settimane. Grazie a questi valori e sinergie, il consulente finanziario ha la possibilità di sviluppare ulteriormente il proprio network di contatti e di rispondere a tutte le richieste, anche le più esigenti, soprattutto da parte dei clienti che sono alla ricerca di una nuova modalità di relazione con il proprio istituto bancario, più moderna ed innovativa rispetto agli standard classici del passato”, conclude Bisi.

Banca Euromobiliare, attiva da oltre 40 anni nella consulenza di alta gamma per imprenditori, investitori istituzionali, professionisti e clientela private, ha sede a Milano ed opera in tutta Italia attraverso 371 relationship manager.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »