Quali sono le nuove modalità di riscossione del canone TV?
Il DG Rai non abbandona l’idea di fare della tv pubblica una digital media company

Ancora nessun commento

Chi deve pagare il canone? Come si compila la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo? Come si può chiedere il rimborso del canone addebitato nelle fatture elettriche?

Sono queste le tematiche affrontate nella Guida redatta dal Movimento Difesa del Cittadino all’interno del progetto #InfoCanoneRAI, realizzato insieme a Codacons e Associazione Utenti RadioTV con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Con la Guida si intende fornire ai cittadini uno strumento di orientamento e le linee guida in merito alle nuove modalità di pagamento del canone, rispondendo alle domande più frequenti poste dagli utenti, con riferimento ad alcuni casi specifici. Dai soggetti tenuti al pagamento del canone (ad esempio persone ricoverate nelle case di riposo, titolari di Bed and Breakfast) alle casistiche che riguardano la titolarità dell’utenza elettrica e il superamento della presunzione di detenzione dell’apparecchio televisivo e, ancora, le modalità di richiesta di rimborso: chi può richiederlo e come si presenta la domanda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI