Ripresa verso fine 2013 delle erogazioni mutui del gruppo UBI

Ancora nessun commento

L’andamento dei finanziamenti nel 2013 del gruppo UBI e’ stato ancora prevalentemente influenzato dal contesto economico caratterizzato dalla perdurante debolezza della domanda, ma anche dalla progressiva dismissione di alcune attività più rischiose (essenzialmente l’attività non captive della ex Banca 24/7 e di UBI Leasing) e dalla cessione di Banque de Dépôts et de Gestion a Novembre 2013.

Si sono avuti nell’ultima parte del 2013 segnali di miglioramento relativamente alle nuove erogazioni delle Banche Rete del Gruppo. Grazie appunto al favorevole andamento nel secondo semestre dell’anno, le erogazioni di mutui a privati sono cresciuti del 10,7%, i finanziamenti alle imprese medio grandi del 11,8% e allo small business del 5%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Experience Tourism, gli europei amano i viaggi esperienziali soprattutto se in Italia

I viaggiatori, in Europa, stanno dando priorità ai viaggi legati al vivere esperienze grazie anche alla molteplicità di eventi culturali, sportivi e musicali che vivacizzano l’anno in corso. L’experience economy consente a chi sarà in grado di offrire esperienze ad alto valore aggiunto di fornire prospettive decisamente interessanti. Mastercard ha intervistato 16.141 consumatori in 20…

Leggi »

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di Oggi giovedì 9 maggio 2024: numeri e combinazione vincente

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Come ogni martedì, giovedì e sabato tornano le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Il jackpot del superenalotto è di 100,85 milioni di euro. Scopriamo i numeri vincenti…

Leggi »

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »