Roberto Agnatica è il nuovo Chief Executive Officer e Direttore Generale di Pramerica Life
Torino sempre più strategica per Pramerica

Ancora nessun commento

Entrato a far parte di Pramerica nel 1990 (anno ufficiale della nascita della Compagnia in Italia), Roberto Agnatica, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer e CIO, si occuperà dello sviluppo del business nel mercato assicurativo italiano passando attraverso la riaffermazione dei valori aziendali originari e restando fedele alla mission di Pramerica: garantire ai propri clienti tranquillità d’animo e sicurezza finanziaria.

La nomina di Agnatica alla guida della Compagnia coincide con un rinnovato focus del business sulla protection assicurativa e con una ritrovata centralità della figura del Life Planner, il consulente di Pramerica attivo nell’offerta di piani assicurativi personalizzati, che ha a cuore il benessere e la cura dei bisogni di protezione dei suoi clienti.

“Roberto Agnatica, grazie alla sua quasi trentennale esperienza in Pramerica, beneficia di una prospettiva unica che gli consentirà di canalizzare al meglio i punti di forza e i valori della Compagnia. Il suo mandato contribuirà a massimizzare la qualità del modello Life Planner che si fonda sulla capacità di offrire soluzioni assicurative in grado di garantire ai nostri clienti protezione finanziaria” – ha sottolineato Jim Weakley, Regional President di Prudential Financial International Insurance Division.

L’offerta commerciale di Pramerica prevede polizze vita personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente e prodotti a garanzia di copertura assicurativa anche in caso di infortunio, gravi patologie o non-autosufficienza. Molteplici anche le soluzioni dedicate al mondo della piccola e media impresa: dall’assicurazione della continuità aziendale – anche in casi delicati quali il passaggio generazionale e la prematura scomparsa di un uomo chiave – sino alla pianificazione previdenziale del singolo imprenditore.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »