Rolls-Royce ha presentato la sua Boat-Tail
La Boat-Tail di Rolls-Royce potrebbe presto diventare l’auto di nuova produzione più costosa del mondo. Il costo stimato – ancora da confermare – del veicolo, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di sterline.
boat-tail

Ancora nessun commento

La Boat-Tail di Rolls-Royce potrebbe presto diventare l’auto di nuova produzione più costosa del mondo. Il costo stimato – ancora da confermare – del veicolo, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di sterline.

Rolls-Royce Boat Tail, perché è così cara?

A questo punto non possiamo che immaginare perché la nuova Rolls-Royce sia così cara. E, effettivamente, gli spunti di interesse non mancano.

Stando alle informazioni raccolte, Rolls-Royce ha realizzato questo veicolo su espressa commissione grazie a Coachbuild, la nuova divisione a cui Rolls-Royce sembra fare affidamento, oggi e in futuro.

Rolls-Royce Boat Tail sfida la nozione di ciò che è un’automobile e crea una nuova definizione di ciò che significa un’automobile. Boat Tail è ben di più di un semplice mezzo di trasporto. Non è solo il metodo per raggiungere una destinazione, ma la destinazione stessa. È un’ambizione realizzata con una notevole coorte di donne e uomini che hanno dato al marchio il potere di creare un concetto di portata straordinaria.” Ha dichiarato Alex Innes, responsabile del design della Rolls-Royce Coachbuild, Rolls-Royce.

Coachbuild offre la libertà di andare oltre i soliti vincoli. Normalmente, c’è un limite naturale alla customizzazione della Rolls-Royce Bespoke. Ma con Rolls-Royce Coachbuild sfondiamo quel limite, abbracciando la libertà di espressione concessa dal coachbuilding per dare forma a un concetto direttamente con i nostri committenti” ha proseguito Innes.

Con Boat Tail abbiamo raggiunto questo obiettivo. Abbiamo creato un trio di auto eccezionali che, sebbene condividano uno stile di carrozzeria comune, sono ognuna impregnata dell’impronta unica ed estremamente personale del committente, raccontando così storie diverse. Boat Tail è senza precedenti. Boat Tail è un distinto contrappunto al lusso industrializzato.”

Le caratteristiche del veicolo

Con una lunghezza di quasi 5,8 metri, proporzioni generose e superficie brillante e luminosa, il veicolo ha un look molto raffinato.

Il profilo anteriore è incentrato su un nuovo trattamento dell’iconica griglia e delle luci tipiche di Rolls-Royce. La griglia diventa parte integrante del frontale, non un’applique, andando ad ammorbidire ulteriormente il design.

Di profilo, i riferimenti nautici sono molto suggestivi. Il parabrezza avvolgente ricorda la visiera delle barche a motore, mentre la leggera inclinazione all’indietro del montante A, i volumi ampi e nitidi nella parte anteriore e la parte posteriore affusolata creano un effetto che ricorda una lancia a motore.

È però sul posteriore che ci sono le maggiori novità, considerato che la riproduzione di un ponte di poppa si apre svelando un’impronta architettonica del tutto nuova, che conferma la grande fruibilità del veicolo per chi è alla ricerca di un’esperienza di utilizzo esclusiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »