Rolls-Royce ha presentato la sua Boat-Tail
La Boat-Tail di Rolls-Royce potrebbe presto diventare l’auto di nuova produzione più costosa del mondo. Il costo stimato – ancora da confermare – del veicolo, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di sterline.
boat-tail

Articolo del

La Boat-Tail di Rolls-Royce potrebbe presto diventare l’auto di nuova produzione più costosa del mondo. Il costo stimato – ancora da confermare – del veicolo, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di sterline.

Rolls-Royce Boat Tail, perché è così cara?

A questo punto non possiamo che immaginare perché la nuova Rolls-Royce sia così cara. E, effettivamente, gli spunti di interesse non mancano.

Stando alle informazioni raccolte, Rolls-Royce ha realizzato questo veicolo su espressa commissione grazie a Coachbuild, la nuova divisione a cui Rolls-Royce sembra fare affidamento, oggi e in futuro.

Rolls-Royce Boat Tail sfida la nozione di ciò che è un’automobile e crea una nuova definizione di ciò che significa un’automobile. Boat Tail è ben di più di un semplice mezzo di trasporto. Non è solo il metodo per raggiungere una destinazione, ma la destinazione stessa. È un’ambizione realizzata con una notevole coorte di donne e uomini che hanno dato al marchio il potere di creare un concetto di portata straordinaria.” Ha dichiarato Alex Innes, responsabile del design della Rolls-Royce Coachbuild, Rolls-Royce.

Coachbuild offre la libertà di andare oltre i soliti vincoli. Normalmente, c’è un limite naturale alla customizzazione della Rolls-Royce Bespoke. Ma con Rolls-Royce Coachbuild sfondiamo quel limite, abbracciando la libertà di espressione concessa dal coachbuilding per dare forma a un concetto direttamente con i nostri committenti” ha proseguito Innes.

Con Boat Tail abbiamo raggiunto questo obiettivo. Abbiamo creato un trio di auto eccezionali che, sebbene condividano uno stile di carrozzeria comune, sono ognuna impregnata dell’impronta unica ed estremamente personale del committente, raccontando così storie diverse. Boat Tail è senza precedenti. Boat Tail è un distinto contrappunto al lusso industrializzato.”

Le caratteristiche del veicolo

Con una lunghezza di quasi 5,8 metri, proporzioni generose e superficie brillante e luminosa, il veicolo ha un look molto raffinato.

Il profilo anteriore è incentrato su un nuovo trattamento dell’iconica griglia e delle luci tipiche di Rolls-Royce. La griglia diventa parte integrante del frontale, non un’applique, andando ad ammorbidire ulteriormente il design.

Di profilo, i riferimenti nautici sono molto suggestivi. Il parabrezza avvolgente ricorda la visiera delle barche a motore, mentre la leggera inclinazione all’indietro del montante A, i volumi ampi e nitidi nella parte anteriore e la parte posteriore affusolata creano un effetto che ricorda una lancia a motore.

È però sul posteriore che ci sono le maggiori novità, considerato che la riproduzione di un ponte di poppa si apre svelando un’impronta architettonica del tutto nuova, che conferma la grande fruibilità del veicolo per chi è alla ricerca di un’esperienza di utilizzo esclusiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI