Scott W. Wine sarà il nuovo CEO di CNH Industrial
Scott Wine entra a far parte di CNH Industrial arrivando da Polaris Inc., di cui è stato CEO dal 2008 e Presidente e CEO dal 2013.
CNH Industrial

Ancora nessun commento

Scott Wine entra a far parte di CNH Industrial arrivando da Polaris Inc., di cui è stato CEO dal 2008 e Presidente e CEO dal 2013. Prima di entrare in Polaris, Scott Wine ha ricoperto posizioni di vertice in United Technologies Corporation, Danaher Corp. e Allied Signal Corp., divenuta Honeywell International Inc. dopo una fusione nel 1999. Si tratta di multinazionali statunitensi operanti nei settori tech, automotive e dell’automazione industriale.

Wine ha anche prestato servizio come ufficiale nella marina degli Stati Uniti d’America. Wine porta con sé una vasta esperienza nelle operazioni di fusione e acquisizione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Piena soddisfazione dal CdA

«Il Consiglio di Amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine, in considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica», ha commentato Suzanne Heywood, Presidente e Chief Executive Officer pro tempore del Gruppo. Heywood aveva preso le redini del Gruppo a marzo dopo le dimissioni di Hubertus Mühlhäuser da amministratore delegato.

«Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la Società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019, incluso il piano di spin-off delle attività on-highway», ha concluso infine Heywood.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI