Il secondo produttore di hardware minerario bitcoin della Cina sta cercando un IPO su una borsa estera
bitcoin

Ancora nessun commento

Secondo Caixin la valutazione dell’azienda era di 3,3 miliardi di yuan (circa $ 523 milioni) dopo il primo round di finanziamenti nel 2016.

C’è stato un aumento globale della domanda per il suo hardware di data mining a causa di un forte aumento dei prezzi di Bitcoin di oltre 1.300% nel 2017. Si prevede che le sue entrate saliranno a dieci miliardi di yuan (circa $ 1,6 milioni) nel 2018, che è aumentato da 1,2 miliardi di yuan (circa $ 190 milioni) l’anno scorso

Canaan Creative è ora alla ricerca di una quotazione in borsa estera dal suo primo tentativo di IPO nel mercato interno cinese è stato respinto dall’autorità di regolamentazione.

Il produttore di miniere di Bitcoin ha in programma di diversificare le proprie fonti di reddito poiché le sue entrate primarie dipendono dalla domanda del mercato locale per l’hardware di data mining Bitcoin. “Canaan aggiungerà presto altri prodotti alle sue selezioni, compresi i chip per computer che non vengono utilizzati per il bitcoin mining e gli elettrodomestici con capacità di blockchain computing”, ha dichiarato Jianping Kong, co-presidente di Canaan Creative.

Per mantenere la sua crescita, il La società con sede a Pechino ha tentato di quotare la borsa di Shenzhen tramite un’acquisizione inversa di $ 466 milioni. L’elenco fallì a causa dei rischi e dell’incertezza percepiti attorno all’azienda e al settore delle criptovalute.

Un portavoce della compagnia, tuttavia, ebbe una visione diversa del tentativo fallito. Hanno affermato che “le autorità della Borsa Valori di Shenzhen (SZSE) non hanno bloccato il contratto di acquisizione LYT (Shandong Luyitong) di Canaan e non hanno percepito rischi o incertezze in merito a società o bitcoin come tecnologia.”

Credevano che l’inaspettato i cambiamenti nella regolamentazione sono stati un fattore significativo che ha portato al fallimento dell’acquisizione inversa. Secondo una dichiarazione di Canaan Creative a CoinDesk “Canaan e LYT hanno deciso di annullare l’accordo di acquisizione a causa di cambiamenti normativi standard nel mercato dei titoli che hanno reso l’affare incerto per entrambe le parti.”

Canaan Il CEO creativo NG Zhang ha anche detto che “mentre Canaan ha speso tempo e risorse per mettere insieme questo accordo, questi sforzi non vengono sprecati. Sono contributi al nostro futuro. ”

Pianificazione di un’offerta pubblica iniziale oltreoceano

Nonostante il fallimento della società con la Borsa di Shenzhen, i loro piani per l’IPO rimangono invariati.

Se Canaan Creative riuscisse ad avere successo, sarebbe una delle prime aziende nel settore delle criptovalute ad avere un IPO di successo.

Il produttore di hardware sta ora cercando un’IPO oltreoceano per alimentare la sua scala. “Noi [prefer] quotazione al di fuori della Cina continentale come siamo in un business globale”, ha detto Kong.

“Aiuterà Canaan a comunicare meglio con gli investitori globali e altri partner commerciali.”

La società ha sottolineato con forza che la decisione cercare capitali all’estero non è collegato all’approccio scettico del governo nei confronti delle criptovalute. Kong ha anche detto che Canaan Creative potrebbe ritentare un listino sul mercato azionario cinese locale.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI