Seduta di ieri in sostanziale parità per la Borsa Valori di Milano
La borsa di Milano ha chiuso ieri in lievissima crescita.
borsa italiana

Ancora nessun commento


La borsa di Milano ha chiuso ieri in lievissima crescita.

In generale leggero ribasso invece gli altri listini: la Borsa di Londra ha chiuso in calo dello 0,5%, Parigi dello 0,8% e Francoforte dello 0,6%. 
    In lieve calo anche la Borsa di Mosca nonostante sia stata una giornata molto volatile e di evidente rimbalzo per il prezzo del gas: ad Amsterdam il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso a 125 euro al Megawattora, in aumento dell’8%, dopo aver toccato un massimo di seduta sopra quota 130. 
    Lo spread tra Btp e Bund a 10 anni si è mosso di poche frazioni con un lieve aumento aumento finale a 215 punti base e il rendimento del prodotto del Tesoro al 4,28% finale. 
    In questo contesto in Piazza Affari Unipol e Unicredit hanno guidato i rialzi, con un aumento rispettivamente del 2,3% e del 2%. Tim ha progressivamente limato i guadagni della mattinata chiudendo comunque in rialzo di un punto percentuale e mezzo, mentre Prysmian ha ceduto oltre il 3%. In calo del 2,8% a 1,945 euro Monte dei Paschi nell’ultimo giorno dell’asta dei diritti di opzione dell’aumento di capitale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI