Seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile

Mauro Pastore eletto presidente della sezione Finanza di Unindustria Anima collabora con ICE per l’organizzazione del seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile.

Potranno partecipare le aziende dei settori :

  • infrastrutture
  • trasporti
  • energie rinnovabili
  • cleantech
  • automotive (in particolare per la finitura)
  • meccanica
  • oil&gas

L’evento si terrà in Confindustria (Roma, Viale dell’Astronomia 30) il 20 novembre a partire dalle ore 14.30; è prevista una sessione plenaria di presentazione del “Consorcio Nordeste” e, a seguire, incontri B2G tra le imprese italiane ed i rappresentanti istituzionali brasiliani.

Il “Consorcio Nordeste” è un Consorzio pubblico composto da nove Stati della Regione del Nordest volto a stimolare una maggiore integrazione regionale promuovendo lo sviluppo dell’industria, la modernizzazione delle infrastrutture e l’attrazione di nuovi investimenti esteri. Gli Stati che costituiscono il Consorzio rappresentano la terza Regione del Brasile per estensione territoriale, con il 27,2% della popolazione ed un apporto al PIL nazionale superiore al 14%.

I settori con maggiori opportunità di collaborazione e di investimento per le imprese italiane sono il comparto delle infrastrutture e trasporti, le energie rinnovabili, cleantech, turismo, automotive, meccanica e oil&gas.

Il programma del seminario, di cui si invia in allegato una prima bozza, prevedrà, tra gli altri, interventi dei Governatori dei nove Stati che costituiscono il “Consorcio Nordeste”.

La lingua dei lavori del seminario sarà italiano-portoghese.

L’adesione all’iniziativa può essere effettuata online al seguente LINK oppure visitando il sito seguente: https://www.confindustria.it/Aree/opp195.nsf/iscrizione?openform

Seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile ultima modifica: 2019-11-08T14:44:17+00:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.