Sfida per identificare soluzioni in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano

Ancora nessun commento

PINK@WORK jam è una Maratona dedicata a tutte le ragazze (e i ragazzi) creativi: una sfida lunga 24 ore per identificare idee, soluzioni e progetti in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano, in Italia e in tutto il mondo.

Dalla conciliazione della vita personale con quella professionale al benessere sul lavoro, dall’assistenza familiare ai servizi legati all’ambiente professionale, ai trasporti: sviluppare nuove idee e soluzioni migliorative dei servizi esistenti è l’obiettivo della PINK@WORK jam
L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata d’Israele in collaborazione con BIC Lazio, Virgilio 2080, Talent Garden Roma

Quando

22 giugno 2016: presentazione, kick-off jam e incontro di networking
25 e 26 giugno 2016: no-stop creativity, presentazione dei progetti e premiazione
Dove
TAG – Talent Garden Rome, via Giuseppe Andreoli 9
Chi aspettiamo
Ragazze e ragazzi creativi, di qualunque età:

  • Designer;
  • Sviluppatrici e sviluppatori di hardware e software ed esperti di tecnologia;
  • Esperti di business, imprenditori o aspiranti tali;
  • Chiunque (persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup) sia appassionato di innovazione, programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell’ITC, delle mobile application e dell’internet of Things.

Nel corso della Maratona saranno presenti alcuni Mentor, per affiancare i partecipanti nel percorso di sviluppo, valorizzazione e presentazione delle idee e dei progetti.
Premi
Il montepremi complessivo è di 2.000 Euro in buoni acquisto.
Le migliori idee potranno usufruire presso BIC Lazio fino a tre mesi di preincubazione(approfondimento e studio di fattibilità del business model) e successivi sei mesi di incubazione gratuita, in caso di avvio positivo della startup.
Documentazione
Call
Regolamento
Programma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »