Si interrompe il trend di riduzione dei prezzi nella Rc Auto
RcAuto,prezziincalodel%aspettandolariforma

Ancora nessun commento

RC Auto:
  • Tariffe e risparmio: si interrompe il trend di riduzione dei prezzi. In particolare il best price RC è in aumento del 3,7% rispetto al primo semestre 2016. La tariffa media RC, seppur in calo rispetto a fine 2016, è in aumento del 5,5% rispetto al primo semestre 2016. Il risparmio medio conseguibile tramite la comparazione è pari al 44,6% della tariffa media RC.
  • Classe Bonus Malus e numero di sinistri negli ultimi 5 anni: continua a crescere la percentuale di utenti nella prima classe di merito. Nel semestre in corso il dato raggiunge il 59,9%. In accordo con questo trend cresce la percentuale di utenti che non ha commesso sinistri negli ultimi 5 anni: il dato passa dall’85,1% del primo semestre 2016 all’85,9% del semestre in corso.
  • Valore auto nuove: da fine 2015 continua a crescere il valore delle auto nuove e nel semestre corso risulta mediamente di 23.600€.
RC Moto:
  •  Esigenza assicurativa: Rispetto al primo semestre 2016 la percentuale di polizze richieste per assicurare moto già possedute cresce dal 59,3% al 61,2% e la percentuale richiesta per l’acquisto di moto nuove cresce dal 9,4% all’11,1%.
  •  Copertura assicurativa richiesta:  si registra un incremento della percentuale di utenti che sceglie di inserire in polizza la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie. Nel semestre in corso la percentuale è 12,9%.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI