Si può già pre ordinare presso le concessionarie italiane la prima adventure bike di Harley-Davidson
Il piano The Hardwire di Harley-Davidson, progettato dal nuovo presidente Jochen Zeitz, avanza secondo le previsioni e la Pan America è la sua perfetta sintesi.
harley-davidson

Ancora nessun commento

Il piano The Hardwire di Harley-Davidson, progettato dal nuovo presidente Jochen Zeitz, avanza secondo le previsioni e la Pan America è la sua perfetta sintesi.

Infatti tra i punti del piano industriale ci sono il bilanciamento degli investimenti tra i modelli di punta e in segmenti ad alto potenziale e la consegna della prima moto Adventure Touring, ovvero la Pan America 1250, nel 2021.

Preordini al via

La Harley-Davidson Pan America è realtà, dopo una genesi niente affatto facile. Presentata sotto forma di prototipo a EICMA 2019, il suo lancio infatti è stato posticipato da quest’anno al prossimo, tra pandemia da coronavirus e problemi societari che hanno portato a un nuovo organigramma.

Ma adesso non sembrano esserci altri ostacoli all’arrivo della prima moto con i tasselli di Milwaukee e la versione preserie sorpresa pochi giorni fa è una dimostrazione.

La concessionaria Harley-Davidson di Jesi ha postato sulla sua pagina Facebook l’annuncio dell’apertura dei pre ordini: con una caparra si ha diritto alla prelazione.

Stessa dinamica anche nelle altre concessionarie H-D d’Italia che si aspettano l’arrivo della Pan-America entro la primavera 2021.

Per marzo dovrebbe essere negli show room mentre qualche concessionaria ha richiesto un modello da esporre.

E nonostante si conosca poco di questo rivoluzionario modello per Harley, i preordini non faticano ad arrivare, segno di un buon interesse per il modello.

Com’è

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli: possiamo immaginare che ci saranno due versioni, oltre alla standard anche una più accessoriata con borse rigide laterali e una tecnologia più evoluta con sistemi di assistenza alla guida.

La Pan America segna un bel cambiamento per Harley-Davidson perché per la prima volta entra in un segmento molto competitivo, dove altri marchi come BMW, Ducati, Honda e KTM rappresentano delle barriere in ingresso di un certo livello.

Ci vuole una buona personalità per accettare la competizione e a Milwaukee devono averci pensato bene: il marchio Harley-Davidson non può essere sufficiente, ma la Pan America è stata disegnata per questo obiettivo.

Il suo è un design originale, che esprime la personalità e l’orgoglio tipici degli Stati Uniti, con forme voluminose e un motore, il bicilindrico Revolution Max raffreddato a liquido di 1.250 cc, che eroga una potenza di 145 CV e una coppia di 122 Nm.

L’aspetto sarà anche un elemento soggettivo, ma non si può certo dire che difetti di personalità: la Pan America se rivoluziona la casa america, potrebbe portare anche un bel rinnovamento anche nel segmento delle adventoring.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI