Si è svolta la prima edizione dello Stock Trading Day

Ancora nessun commento

Al tavolo dei relatori si sono alternati personaggi di spicco nel mondo del trading che hanno offerto al pubblico una giornata di formazione, tracciando un punto della situazione finanziaria mondiale. Il compito di analizzare a fondo l’attuale congiuntura è stato affidato ad analisti ed esperti di fama nazionale e internazionale che hanno esaminato scenari di mercato, analisi delle opportunità di investimento, fino a toccare temi inerenti la cosiddetta “finanza tecnologica”.

L’apertura dei lavori è stata dedicata a una breve panoramica sull’andamento generale dei mercati, oltre a commenti sull’apertura della giornata di Borsa.

Alessandro Aldrovandi e Fabio Gaudioso si sono confrontati in un live trading con la piattaforma T3, con uno sguardo agli applicativi che consentono ai trader di operare sui mercati con sempre maggiore efficacia e consapevolezza.

Francesco Caruso ha proposto un esame dei mercati e dei loro movimenti per valutarne gli andamenti tra dati storici, cicli e prospettive.

Antonio Lengua, dal canto suo, ha affrontato il tema del trading intraday e di come individuare i livelli migliori su cui operare: l’analisi dei volumi per scoprire livelli molto precisi su cui il mercato inverte o accelera il trend.

Sul tema della Brexit e delle elezioni americane si sono poi espressi Francesco Caruso, Alessandro Aldrovandi e Fabio Gaudioso. I big trader italiani hanno fornito la loro analisi in pre-apertura dei mercati americani in un anno storico per i mercati mondiali, soffermandosi su oro, petrolio, prezzo delle azioni e su quali correlazioni e quali strumenti per diversificare il portafoglio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »