Siglato l’ipotesi di Contratto Integrativo di Gruppo Unipol
Nasce Unipolsai Futurelab per promuovere l’imprenditorialità in Italia

Ancora nessun commento

La definizione dell’ipotesi di accordo conclude una trattativa difficile e complessa, nel merito, per la necessità di armonizzare trattamenti contrattuali preesistenti diversi (ex Unipol ed ex Fonsai), ma anche e soprattutto nel metodo, a causa delle molteplici pregiudiziali e rigidità aziendali.

Rigidità culminate il 25 aprile u.s. con l’arbitrario ritiro da parte dell’Azienda del testo convenuto tra le Parti, rendendo difatti impossibile che i lavoratori si esprimessero a riguardo tramite la consultazione proposta dal Sindacato.

Il testo siglato – riproposto nella sua interezza al tavolo negoziale (al quale esplicitato anche l’impegno aziendale a salvaguardare i livelli occupazionali, le sedi di lavoro e la stabile occupazione) grazie alla riuscita Manifestazione dello scorso 28 aprile e alla mobilitazione a tutti i livelli sindacali, con il coinvolgimento delle Segreterie Nazionali, sarà sottoposto al voto dei lavoratori nei prossimi giorni.

L’intesa, se ratificata, avrà durata fino al 2018 ( con prevista ultrattività) e si applicherà a tutti i dipendenti delle aziende Assicurative del Gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI