Sindaco di Porto San Giorgio “Siamo entrati questa mattina nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”

Ancora nessun commento

porto san giorgio“Siamo entrati questa mattina nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ribadire il nostro parere contrario alle barriere lungo la tratta ferroviaria – afferma il sindaco Nicola Loira di rientro da Roma – abbiamo avuto modo di incontrare il dirigente ministeriale incaricato di presiedere la Conferenza dei Servizi riscontrando, da parte sua, disponibilità all’ascolto”.
Il primo cittadino era con la delegazione delle fasce tricolori ad accompagnare il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri alla Conferenza dei servizi del Mit con delegati di Rfi.
Nell’occasione è avvenuta la consegna da parte del presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi di un documento sottoscritto dai sindaci e dalla Regione Marche.
E’ stato recepito da Danilo Scerbo, direttore della Direzione generale per lo sviluppo del territorio. “Occorrono interventi per mitigare l’inquinamento acustico valutando altre soluzioni – aggiunge Loira – Le barriere sono oggi considerate uno strumento obsoleto, figlio di una progettazione d’inizio anni 2000. L’unica sede per una rivisitazione dei progetti è quella legislativa, per cui anche la politica è chiamata a fare la sua parte”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le Eccellenze storiche di Confcommercio Udine in vetrina al Mimit

Riconoscimento alle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisce un patrimonio per la società e per il territorio in cui le imprese operano.

Leggi »