Société Générale ha lanciato due nuove obbligazioni a tasso fisso
Société Générale: Bini Smaghi sarà presidente, Frederic Oudea ceo

Ancora nessun commento

Société Générale ha lanciato sul mercato Euro TLX due nuove tipologie di obbligazioni a tasso fisso in rublo russo: le obbligazioni 10,5% in Rublo Russo e le obbligazioni 8% in Rublo Russo con 50% protezione in euro. Nel dettaglio, le Obbligazioni 10,5% in Rublo Russo pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 10,5% del valore nominale in rublo russo. A scadenza, rimborsano 100% del valore nominale in valuta russa.

Le Obbligazioni 8% in rublo russo con 50% protezione in euro pagano invece, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 8% del valore nominale in rublo russo e, a scadenza, rimborsano 100% del valore nominale che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in euro pari al 50% del valore nominale in rublo russo convertito in euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2014). Le cedole sono al lordo dell’effetto fiscale: l’aliquota d’imposta attualmente in vigore per queste obbligazioni è pari al 26%.

La valuta di emissione e di negoziazione è il rublo russo: il tasso cedolare e la garanzia a scadenza del valore nominale sono quindi espressi in questa valuta. La valuta di regolamento è l’euro: il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale, così come l’acquisto e la vendita su Euro TLX, avvengono in euro senza commissioni di cambio valuta.

L’investitore è pertanto esposto al rischio di cambio euro/rublo russo: il controvalore in euro delle cedole e del capitale può variare in modo favorevole o sfavorevole per l’investitore a seconda della variazione del tasso di cambio. Un apprezzamento dell’euro rispetto al rublo russo avrà un impatto negativo sul rendimento delle obbligazioni, e vice versa un deprezzamento dell’euro rispetto al Rublo Russo avrà un impatto positivo sul rendimento delle obbligazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »