Sono stati resi noti i risultati al 30 settembre 2015 di Cariparma Crédit Agricole
CréditAgricoleAssurancesrilevail%diTigf

Ancora nessun commento

I risultati confermano il trend di crescita della redditività dimostrato nei trimestri precedenti, mantenendo livelli adeguati di patrimonio e liquidità. In uno scenario macroeconomico che conferma i segnali di ripresa, il gruppo Cariparma Crédit Agricole ha conseguito nei primi nove mesi del 2015 un risultato netto in forte crescita e pari a 192 milioni di euro.
La performance è trainata dal miglioramento della gestione operativa (+12% a/a) e dalla progressiva flessione del costo del credito (-6% a/a). Proventi in crescita (+5%) – sostenuti dall’importante contributo delle commissioni (+7% a/a), trainate dal comparto wealth management – e oneri operativi sotto controllo, si traducono in un miglioramento dell’efficienza dell’istituto, con un cost/income al 53% (-3% a/a). Si conferma una limitata incidenza delle sofferenzesu crediti netti, pari al 2,9% rispetto ad una media di sistema del 4,8%. La solidità patrimoniale si conferma su livelli adeguati, con un Common Equity Tier 1 del 11,0% ed un Total Capital Ratio del 13,3%; la liquidità resta su livelli soddisfacenti, con un indicatore LCR al 150%.

La masse intermediate del gruppo Cariparma Crédit Agricoleraggiungono a settembre 2015 quota 133 miliardi di euro (+4% a/a). Gli impieghi verso la clientela pari a 34 miliardi (+1% a/a) sono sostenuti dalla positiva attività del comparto mutui casa (+6% a/a). La raccolta totale si attesta a 97 miliardi di euro, in crescita del +6% a/a: in particolare la raccolta gestita conferma un andamento positivo raggiungendo quota 25 miliardi di euro (+14% a/a); in crescita anche la raccolta diretta (+6% a/a), anche grazie all’emissione di un ulteriore covered bond per un miliardo di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI