Sportello sempre più 2.0 per BPM

Ancora nessun commento

Con il recente lancio delle due nuove app per i clienti del servizio WebankBpm prosegue con decisione verso uno sportello sempre più 2.0. Il crescente utilizzo dei canali digitali sta infatti radicalmente cambiando le modalità di fruizione dei servizi bancari.

Un modello distributivo sempre più multicanale che si può sintetizzare in un “servizi online, consulenza offline”, dove l’attività di consulenza è affidata alla figura del promotore finanziario. Con lo scopo finale di abbandonare definitivamente lo sportello fisico. Un cammino intrapreso dalla rete di promotori della Banca Popolare di Milano, il cui obiettivo, grazie alla sinergia con il brand Webank, è di contare a regime su circa 300 professionisti.

“Da aprile di quest’anno”, spiega Luca Gasparini, responsabile Multichannel Banking di Bpm, “per i clienti Webank verranno messi a disposizione i promotori della rete del gruppo Bpm. Insomma, una piena interoperabilità. Webank sarà integrata ai servizi del gruppo, anche nella scelta del promotore finanziario”.

Anche altre realtà del settore del risparmio gestito stanno seguendo questa strada. Ubi Banca ha approvato nel settembre scorso il piano di fusione della banca online IW Bank nella rete di consulenti finanziari del gruppo UBI Banca Private Investment. Il soggetto bancario risultante dall’operazione di fusione assumerà la denominazione di “IW Bank Spa”. La data di efficacia giuridica della fusione è prevista per il 18 maggio 2015, mentre i profili contabili e fiscali hanno effetto dal 1 gennaio 2015. Un modello multicanale avviato da Fineco e recentemente adottato anche dal Monte dei Paschi con Widiba.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »